Academy

Corso Starters.

Bambini di 8-9 anni.

Il corso Starters offre ai ragazzi l’opportunità di consolidare le competenze acquisite e strutturare gli apprendimenti per acquisire dimestichezza nella costruzione autonoma di frasi, domande e risposte sia in forma scritta che orale con l’utilizzo di un vocabolario ricercato, anche grazie all’uso del Dizionario.
Le tematiche affrontate:

  • animali
  • corpo
  • vestiti
  • colori
  • famiglia e amici
  • cibo
  • casa
  • numeri 1-20
  • luoghi e preposizioni di
  • sport e tempo libero
  • giocattoli
  • mezzi di trasporto
  • tempo
  • professioni
  • il mondo attorno a noi

Gli alunni interagiranno in lingua con l’insegnante e miglioreranno le loro capacità in merito alla comprensione di comandi ed istruzioni in lingua per lo svolgimento di compiti relativi alle tre competenze richieste: Listening Comprehension- Reading and Writing- Speaking.
Utilizzo dei verbi nei tempi presente e present continuous nelle forme: affermativo, interrogativo e negativo. I verbi: Can per richieste e abilità, Have got. Il verbo like+ing.
Formulano domande di vario genere utilizzando tutte le “WH Question words” e rispondono con le “short answers”.
Impareranno a parlare di se stessi in modo disinvoltosemplice e corretto.
Conoscenza e corretta applicazione delle seguenti regole e strutture grammaticali:
Singolari e plurali, regolari ed irregolari, “countable e uncountable nouns” articoli det. e indet.
Aggettivi e possessivi, pronomi personali, dimostrativi e possessivi, genitivo sassone, Preposizioni di luogo.
There is, there are nelle forme affermativa, interrogativa e negativa.

Starters Pdf


Corso Movers – A1.

Bambini di 9-10 anni.

Il corso di livello Movers per nuovi alunni prevede un periodo di osservazione e verifica dello studente in merito alle sue capacità di comprensione di comandi ed istruzioni in lingua per lo svolgimento di compiti relativi alle tre competenze Listening Comprehension, Reading and Writing and Speaking.
Game Box and Role Play: attività di gioco simbolico atte a verificare la buona conoscenza dei vocaboli di base e la competenza nel loro utilizzo per seguenti argomenti:animali, corpo, vestiti, colori, famiglia e amici, cibo, casa, numeri 1-20, luoghi e preposizioni di luogo, sport e tempo libero, giocattoli, mezzi di trasporto, tempo, professioni, il mondo Utilizzo dei verbi nei tempi: presente e present continuous nelle forme: affermativo, interrogativo e negativo.
I verbi: Can per richieste e abilità, Have got. Il verbo like+ing.
Formulare domande di vario genere utilizzando le “WH Question words” e rispondere con le “short answers”. Saper parlare di se stessi in modo articolato e corretto. Valutazione della conoscenza e corretta applicazione delle seguenti regole e strutture grammaticali: Singolari e plurali, regolari ed irregolari, “countable e uncountable nouns” articoli determinativi e indeterminativi. Aggettivi e possessivi, pronomi personali, dimostrativi e possessivi.
There is, there are nelle forme affermativa, interrogativa e negativa.
Terminato il percorso Pre-Movers e confermate le competenze sopra indicate il percorso prosegue con:
Strutture Grammaticali:

  • Aggettivi comparativi e superlativi
  • Verbi: forma affermativa, negativa, interrogativa, imperativa e Short answers
  • Past Simple regolare ed irregolare, forma affermativa, negativa, interrogativa
  • Verbo+infinito – verbo+ing – Must per obbligo
  • Have (got) to/had to
  • Shall per offerta
  • Avverbi – comparativi e superlativi – Preposizioni temporali

Competenze attese area “listening comprehension and speaking”:

  1. Comprendere la descrizione di persone, cose o luoghi e azioni, saper descrivere le differenze tra due persone, cose o luoghi e azioni.
  2. Comprendere un semplice dialogo e saper riproporre oralmente il contenuto.
  3. Saper parlare con frasi semplici ma corrette su differenti tematiche personali e di vita quotidiana.
  4. Saper raccontare una storia al passato con l’ausilio di immagini.

Competenze attese area “reading and writing”:

  1. Avere confidenza nello spelling di tutti i vocaboli di base in aggiunta a quelli di livello A1.
  2. Saper scrivere una semplice descrizione o una breve storia grammaticalmente corretta.
  3. Comprendere un semplice testo scritto e saperne riproporre oralmente

il contenuto, saper dare risposte in rispetto alle informazioni di contenuto.

Movers Pdf  


Corsi TEENS Livello A2.

Ragazzi di 11-13 anni.

Certificazione finale Cambridge (facoltativa)

I corsi di inglese per ragazzi che frequentano la Scuola Media inferiore sono progettati per affrontare lo studio dell’inglese in tutte le sue sfumature. Il programma, ampio e articolato, prevede anche l’uso di software interattivi e siti Internet di consultazione.
Il programma del corso di inglese si concentra soprattutto sullo sviluppo della capacità di conversare in inglese. Una parte importante del corso è dedicata alla lettura e scrittura di testi in inglese, nonché all’apprendimento delle regole grammaticali.
Spirito di collaborazione e progressi.
Le classi sono formate suddividendo i ragazzi in ragione del loro livello iniziale di conoscenza della lingua inglese. Questo permette di creare subito un’atmosfera di collaborazione stimolando una crescita omogenea delle capacità dei singoli studenti.
Il programma del corso è associato a un libro di testo frutto dell’esperienza di it’s easy srl, cui i docenti affiancano l’uso di materiali didattici innovativi.
Questi livelli includono anche la preparazione per affrontare gli esami Flyers, Ket e Pet.

Corsi TEENS Livello B1, B2 e C1.

Ragazzi di 14-18 anni.

I corsi di inglese per ragazzi tra 14 e 18 anni sono progettati per trasferire agli allievi la capacità di conversare, leggere e scrivere correttamente in inglese.
Gli studenti lavorano individualmente, in coppia, in piccoli o grandi gruppi e sono coinvolti in conversazioni, giochi di ruolo, dibattiti e presentazioni.
Le classi sono formate suddividendo i ragazzi in ragione del loro livello di conoscenza della lingua inglese.
Insieme ai docenti di it’s easy srl i ragazzi lavoreranno sulle quattro competenze fondamentali:

  • Conversazione
  • Ascolto
  • Lettura
  • Scrittura

Come in tutti i corsi di it’s easy srl, un’attenzione particolare è dedicata alla pronuncia, all’acquisizione di un ampio vocabolario di termini e all’apprendimento delle regole fondamentali della grammatica inglese.
Imparare l’inglese, ma senza annoiarsi
Le lezioni sono tenute da docenti esperti e qualificati con un eccellente curriculum professionale. I docenti affiancano alla loro esperienza, tecnologie multimediali e supporti didattici all’avanguardia.
Alcuni livelli includono anche la preparazione per affrontare gli esami Pet, First, CAE, IELTS.

Corsi TEENS Livello C2.

Ragazzi di 16-22 anni.

I corsi in preparazione agli esami Cambridge organizzati da it’s easy srl ti preparano per affrontare gli esami di certificazione Cambridge, nei tre livelli Upper Intermediate (FCE) e (BEC), Advanced (CAE) e Proficiency (CPE).
Una certificazione Cambridge è riconosciuta in tutto il mondo ed è molto importante per arricchire il tuo curriculum con una conoscenza certificata della lingua inglese.
I corsi di preparazione agli esami Cambridge migliorano la tua conoscenza dell’inglese con lezioni dedicate alla grammatica e allo sviluppo di un vocabolario ricco e articolato, la capacità di conversare, leggere e scrivere in inglese.
Le lezioni prevedono attività ed esercitazioni pratiche, condotte da docenti esperti. Alla fine dei corsi di preparazione First (FCE), BEC, Advanced (CAE) e Proficiency (CPE), avrai migliorato la tua conoscenza dell’inglese e potrai sostenere con sicurezza e al meglio l’esame per ottenere la certificazione desiderata.
I corsi di preparazione per le certificazioni Cambridge sono destinati a chi ha già raggiunto un livello intermedio-avanzato o avanzato di inglese. Prima dell’iscrizione al corso, quindi, parteciperai a un test gratuito per stabilire il tuo livello di partenza. In questo modo it’s easy srl potrà consigliarti il corso di preparazione migliore per esprimere al meglio il tuo potenziale durante l’esame Cambridge.
Alcuni livelli includono anche la preparazione per affrontare gli esami First, BEC, CAE, CPE (Proficiency).

Corsi Teens Pdf